Castellinaria

Castellinaria, premi del pubblico a ‘Platzspitzbaby’ e ‘En Route’

Con questi riconoscimenti si conclude la 33ª del festival del cinema giovane, tutta online

Il direttore Zappoli (Sabine Cattaneo)
30 novembre 2020
|

Lo si era detto, sabato sera durante la cerimonia di chiusura, online come tutto il resto di questo Castellinaria 2020: i premi del pubblico sarebbero arrivati in seguito, visto che c’era ancora un giorno di “proiezioni in streaming”. E puntuali eccoli: per i lungometraggi, gli spettatori in streaming di Castellinaria hanno premiato 'Platzspitzbaby’ di Pierre Monnard; tra i cortometraggi, invece, il premio del pubblico è andato a ‘En route‘ di Marit Weerheijm.

“Sono molto soddisfatta di questa edizione – ha sottolineato la presidente Flavia Marone –,  un’edizione così speciale e creata da zero. È stata una nuova esperienza, estremamente costruttiva, di cui faremo tesoro”. ”In un periodo per tutti non facile, l’essere riusciti a realizzare la manifestazione è di per sé un grande risultato – ribadisce il direttore artistico Giancarlo Zappoli –. Ma la conferma di aver centrato l’obiettivo è data delle motivazioni con cui le ragazze e i ragazzi delle giurie hanno accompagnato i premi. Sono la testimonianza della qualità della proposta e dell’attenzione con cui è stata accolta, nelle numerose realtà scolastiche che hanno assistito alle proiezioni”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE