Arte

Famiglie alla scoperta del lavoro di Orio Galli

Il m.a.x. museo di Chiasso propone domenica 7 maggio una visita guidata con la direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini rivolta a mamme, papà e bebè

Per stimolare la curiosità e l’interesse verso l’arte
4 maggio 2023
|

Domenica 7 maggio, dalle 10.30, la direttrice del m.a.x. museo di Chiasso, Nicoletta Ossanna Cavadini, accompagnerà – insieme alle mediatrici culturali – mamme, papà e bebè in una visita guidata alla mostra ‘Orio Galli, grafica e grafismi’, inaugurata a fine aprile. La visita, della durata di un'ora e a misura di carrozzine e passeggini, si propone come momento di scoperta dell'arte grafica in generale e del lavoro di Orio Galli in particolare.

Inoltre la proposta – pensata per famiglie con neonati e bambini piccoli – è accompagnata da piccole attività, in forma di laboratorio didattico, che stimoleranno i bambini alla fantasia e alla manualità, soprattutto nell’arte grafica, permettendo poi di portare a casa una loro piccola creazione quale ricordo della mattinata al museo. Al termine sarà offerto un aperitivo analcolico a tutti i partecipanti fino alle 12.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a eventi@maxmuseo.ch; l'ingresso alla mostra è ridotto a 5 franchi per gli adulti, mentre è gratuito per i bambini.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE