Arte

Tiziana Tschudi Belloli presenta ‘noi, DONNA’

Un tributo alla femminilità, alla forza e alla bellezza che ogni donna porta dentro di sé. Dal 22 aprile al 7 maggio all'Atelier Attila a Bellinzona

‘Il coraggio di guardare oltre’ di Tiziana Tschudi Belloli
18 aprile 2023
|

‘noi, DONNA’ è il titolo della mostra di Tiziana Tschudi Belloli, che sarà aperta dal 22 aprile al 7 maggio nell'Atelier Attila a Bellinzona (via Molinazzo 7). Il vernissage è in programma sabato 22 dalle 17.30 alle 20.30.

L'esposizione è un tributo alla femminilità, alla forza e alla bellezza che ogni donna porta dentro di sé e Tiziana Tschudi Belloli dipinge con passione, per mantenere il coraggio di guardare oltre. Esaltando la dolcezza e, appunto, il coraggio delle donne, la mostra si presenta come una scenografia teatrale che illustra, in geografie diverse, l’universo femminile.

In un circuito visivo, nel quale ogni immagine rimanda a pensieri propri del ‘qui e ora’ o a notizie attuali riguardanti la quotidianità, la mostra si presenta come una serie di fotogrammi che danno il senso di un’atmosfera al femminile che i titoli delle opere confermano. Visioni silenziose, dentro cui sono raccolte espressioni e sentimenti diversi, senza orizzonte e in nessun luogo, ma definite da una volontà propria.

La matrice pittorica di Tschudi Belloli deriva da un sentimento espressionista, che omaggia le donne senza confini razziali o concetti giudicanti. Un’ardita interpretazione dei suoi dipinti fa dedurre che, davanti alla tela bianca, si lascia trasportare dall’istinto di ‘volare’, dalle riflessioni su Madre Natura, da piccole confidenze espresse casualmente, dal caos nella tavolozza dei colori provocando una piccola ‘estasi’, quando l’immagine creata soddisfa l’idea pensata.

L'esposizione si può visitare martedì, mercoledì, sabato e domenica dalle 14 alle 18, oppure su appuntamento chiamando lo 079 636 43 54 (Tiziana Tschudi Belloli) o lo 078 711 89 61 (Nando Snozzi).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE