25.08.2022 - 17:26
Aggiornamento: 29.08.2022 - 16:06

Per i due anni della rete Mam, musei aperti da Rancate a Chiasso

Pinacoteca Züst, m.a.x. museo, Museo d’arte, Museo Vela e Tam potranno essere visitati gratuitamente domenica 4 settembre

per-i-due-anni-della-rete-mam-musei-aperti-da-rancate-a-chiasso
I cinque enti della rete Mam

In occasione dei due anni della rete dei Musei d’arte del Mendrisiotto (Mam), i cinque enti che ne sono parte aprono le porte domenica 4 settembre, offrendo al pubblico l’ingresso gratuito e una serie di visite guidate. La proposta ha quale scopo la valorizzazione degli enti coinvolti, nonché sottolinearne la complementarità e la comune appartenenza geografica.

Della rete Mam fanno parte la Pinacoteca Züst di Rancate, il m.a.x. museo di Chiasso, il Museo d’arte Mendrisio, il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto e il Teatro dell’architettura Mendrisio (Tam). Rispettivamente, nelle sale delle cinque entità si incontreranno le mostre di Renato Ballerini, Vito Noto, Gianfredo Camesi / Davide Cascio, Marcel Dupertuis, al centro del Teatro dell’architettura una visita al polo culturale.

Un bus navetta sarà messo a disposizione durante tutto l’arco della giornata al fine di agevolare gli spostamenti tra i diversi musei e permettere ai visitatori di organizzare il proprio percorso liberamente e indipendentemente dalle visite guidate.

www.museidartemendrisiotto.ch.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved