Arte

Vent’anni di ‘Stagioni’ alla Galleria Spazio28

Sculture femminili del binomio Soler-Maffei, e le opere degli artisti più rappresentativi: a San Bernardino, dal 30 luglio fino al 27 agosto

Anna Filippi
12 luglio 2022
|

S’inaugura sabato 30 luglio alle 18 alla Galleria Spazio28 arte contemporanea, con Paolo Blendinger, ‘Stagioni’, un progetto a cura di Mariella Filippi. ‘Stagioni’ come quelle che a San Bernardino si sono alternate nei vent’anni di vita dello Spazio 28, sede delle esposizioni di artisti emergenti o già affermati nel panorama internazionale, sede di eventi musicali e presentazione di libri. Questa esposizione, in particolare, si presenta come sintesi dei valori che il luogo ha voluto trasmettere: contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio ambientale naturale (le piccole illustrazioni naturalistiche di Anna Filippi, Nilla Six, Danila Denti, Gianantonio Ossani), costituire un centro d’incontro e scambio culturale (alcune calcografie di artisti italiani e svizzeri che si sono uniti nel rappresentare le fiabe e i racconti del territorio dei Grigioni realizzando il ‘Calendario d’Artista 2022’); la gioia del fare e trasmettere Arte (Paolo Blendinger, Ettore Antonini, Renato Giananti, Andy Wildi, Vincenzino Vanetti).

Al centro della Galleria si possono ammirare le sculture femminili, opere del binomio Penelope Soler e Monica Maffei; sono presenti anche opere degli artisti più rappresentativi della Galleria: Gillo Dorfles, Federica Galli, Walter Valentini, Carlo Nangeroni. Il 27 agosto, in occasione del finissage, sarà dato spazio alla presentazione del libro ‘Improvviso per pianoforte’ di Elena Spoerl, alla presenza della giornalista indipendente, oggi attiva promotrice in associazioni che operano in ambito letterario.

La mostra, aperta fino al 27 agosto, chiude la ‘Stagione’ trascorsa: il nuovo percorso verrà presentato in occasione della mostra stessa (info: spazio28@yahoo.it).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE