barbara-prenka-e-alessandra-novaga-incontro-tra-arte-e-musica
L’appuntamento inizia alle 18.30
Spazio Lampo
04.05.2022 - 10:39
Aggiornamento: 05.05.2022 - 15:11
Ats, a cura de laRegione

Barbara Prenka e Alessandra Novaga, incontro tra arte e musica

L’artista kosovara, in dialogo con la musicista italiana, poi colonna sonora permanente della mostra. Giovedì 12 maggio alle 20.30 a Chiasso.

In occasione dell’edizione 2022 di Chiasso Letteraria, l’associazione Grande Velocità ospita il dialogo tra l’artista kosovara Barbara Prenka e la musicista italiana Alessandra Novaga, il cui concerto verrà registrato per rimanere quale colonna sonora dell’intervento di Prenka. L’appuntamento è per giovedì 12 maggio alle 18.30, il concerto è previsto alle 20.30. Barbara Prenka, classe 1990, si è diplomata con il professor Carlo Di Raco all’Accademia di Belle Arti di Venezia, vive e lavora tra Venezia e Bolzano e Berlino. Alessandra Novaga è una chitarrista coinvolta principalmente nella nuova musica, la composizione, l’improvvisazione e la performance. Vive e lavora a Milano.

Con l’intento di creare uno scambio attivo tra gli eventi del Festival Chiasso Letteraria, l’inaugurazione della mostra, giovedì 12 maggio, si svolge in concomitanza con "Dédicace", una performance a cura della compagnia La PP – Romane Peytavin e Pierre Piton in cui un gruppo di ballerini danza improvvisando sui ritmi di canzoni scelte dagli spettatori. Una sorta di ‘juke-box maratona’ che avrà luogo in via dei Chiesa 1 dalle 18 alle 20.30 a intervalli di 10 minuti, accessibile a gruppi di massimo 5 persone per volta (per informazioni: www.spaziolampo.tumblr.com).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bellinzona bienne lattina swisscansat
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved