Arte

‘Tempo sospeso e facezie’, Renzo Ferrari a Lugano

Le opere 2020-2021. Inaugurazione sabato 16 ottobre alle 17 nel porticato della Biblioteca Salita dei Frati

Fino al 20 novembre
15 ottobre 2021
|

Con l’intervento dell’artista e di Alessandro Soldini, curatore della mostra, s’inaugura sabato 16 ottobre alle 17, nel porticato della Biblioteca Salita dei Frati a Lugano, ‘Tempo sospeso e facezie - Opere 2020-2021 di Renzo Ferrari’, con catalogo edito da Zedia al seguito, esposizione dal taglio non diaristico che si differenzia da quella della breve antologia di opere esposte alla Galleria Job di Giubiasco fino al prossimo 20 ottobre.

La mostra nel Porticato della Biblioteca proporrà una serie di lavori che si concentrano soprattutto su alcuni moventi/temi: ‘Omaggi a Egon Schiele’, ‘Natura difficile’ e ‘Facezie’, come pure una campionatura particolare di agende Moleskine, accompagnata da una pubblicazione Moleskine2020Pandemia, pure edita da Zedia. I taccuini documentano con disegni, note di lavoro e del vissuto quotidiano e altri spunti, gli ‘stimol-incipit’, come li definisce l’artista, che danno vita ai grandi formati della pittura, alle carte, ai teatrini.

La mostra sarà aperta fino al 20 novembre e sarà visitabile durante gli orari d’apertura della Biblioteca (da mercoledì a venerdì dalle 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE