il-bellagio-di-las-vegas-mette-all-asta-undici-picasso
Pablo Picasso, 1953 (Keystone)
12.08.2021 - 08:54
Aggiornamento : 16:50

Il Bellagio di Las Vegas mette all'asta undici Picasso

Il Guardian online parla di 'asta memorabile' che servirà ad acquisire 'nuova e più diversificata collezione d'arte'. Pezzo forte, la 'Femme au béret rouge-orange'

Las Vegas si prepara ad un grande show: ben undici opere del grande pittore e scultore spagnolo Pablo Picasso, di proprietà di Mgm Resorts, per un valore di 100 milioni di dollari, andranno all'asta il 23 ottobre al Bellagio, il grande hotel e casinò con oltre 3.000 stanze e quasi altrettante slot machine, tavoli da poker e roulette. Lo ha annunciato la celebre casa d'aste Sotheby's, che curerà la vendita.

Il Bellagio, famoso per il suo spettacolo di fontane musicali e un ruolo da protagonista nel film ‘Ocean's 11’, ha sempre avuto una delle migliori gallerie d'arte della città. Molti dei Picasso che saranno messi in vendita sono appesi nel ristorante ‘Picasso’ dell'hotel. Ari Kastrati, il responsabile dell'ospitalità di Mgm Resorts, ha affermato, riferisce il Guardian online, che sarà un'asta “memorabile” e ha aggiunto che la vendita servirà ad acquisire una nuova e più diversificata collezione d'arte. Uno dei pezzi forti dell'asta, con una stima di 20-30 milioni di dollari, sarà Femme au béret rouge-orange, dipinto nel 1938 e una delle ultime opere di Picasso raffigurante la sua musa e amante Marie-Thérèse Walter.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
asta bellagio las vegas picasso
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved