Culture

Si è spento Roger Moore

(GEORG HOCHMUTH)
23 maggio 2017
|

L’attore Roger Moore – uno dei più noti James Bond, interpretato fra il 1973 e il 1985 – è morto oggi a 89 anni, dopo ’’una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro’’, ha confermato la sua famiglia.

"Siamo devastati. È con il cuore colmo di dolore che dobbiamo annunciare che il nostro amato padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera. L’amore che lo ha circondato nei suoi ultimi giorni è così grande che non può essere quantificato in parole".

Con un comunicato, sono stati i figli Deborah, Geoffrey e Christiane ad annunciare la morte di Roger Moore. "Tutto il mondo lo conosceva per i suoi film, i suoi show televisivi e per il suo lavoro appassionato per l’Unicef che lui considerava il più grande dei suoi impegni. L’affetto che nostro padre sentiva ogni volta che era su un palcoscenico o davanti ad una macchina da presa lo ha riempito enormemente e lo ha tenuto impegnato fino ai suoi 90 anni, con la sua ultima apparizione lo scorso novembre sul palco del Royal Festival Hall di Londra. La platea lo ha applaudito dentro e fuori dal palco, fino a scuotere le fondamenta dell’edificio, a poca distanza da dove nacque".

"Grazie papà per essere stato quello che sei stato, e per essere stato così speciale per tante persone. I nostri pensieri devono ora rivolgersi a sostenere Kristina (l’ultima moglie, ndr) in questo momento difficile e, in conformità con i desideri di nostro padre, ci sarà un funerale privato a Monaco".

Moore ha vissuto a lungo a Gstaad (BE), prima di spostarsi in Vallese, a Crans-Montana. Entrambe le località sono note stazioni turistiche frequentate dagli appassionati di sport invernali e da numerosi vip.

La carriera dell’attore britannico è impressa nell’immaginario collettivo soprattutto per il ruolo di James Bond in sette film della saga (da ’Agente 007 vivi e lascia morire’ del 1973 fino a ’007 Bersaglio mobile’ del 1985) e per il telefilm ’Attenti a quei due’ che lo vedeva in coppia con Tony Curtis. È l’attore ad aver interpretato più volte i panni di Bond.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔