Culture

Finzi Pasca al lavoro a Lugano

La Verità
(Pablo Gianinazzi)
14 giugno 2016
|

 Venerdì 15, 22 e 29 luglio e venerdì 5 agosto, alle 18.30. Sono queste le date in cui il pubblico ticinese potrà scoprire il dietro le quinte della nuova produzione della Compagnia Finzi Pasca, che debutterà nel corso della prossima stagione teatrale a Lugano.

Per ora non c'è un titolo, solo la certezza che una trentina degli oltre 50 artisti coinvolti da oggi sono al lavoro al Lac, grazie all'accordo di Residenza artistica garantito dalla Città di Lugano alla compagnia di Daniele Finzi Pasca. E ci rimarranno, al lavoro, fino al 24 agosto. 

L'accesso agli incontri aperti al pubblico sarà gratuito. Ci si potrà prenotare a partire dal primo luglio riempiendo un formulario all'indirizzo  www.luganolac.ch/residenza-artistica.

Il nuovo spettacolo della Compagnia nascerà e debutterà a Lugano. “Per un centro culturale, non c’è miglior ambasciatore di un artista, capace di portare una cultura e i suoi valori nel mondo”, dice il direttore del Lac, Michel Gagnon.

La Compagnia Finzi Pasca, da parte sua, ha espresso in un comunicato la sua soddisfazione per questa nuova “realtà lavorativa”:  “Dopo più di 30 anni di nomadismo creativo siamo felici di poter trovare al LAC un porto per creare e presentare i nostri progetti teatrali di media e grande dimensione. Un porto al quale approdare e dal quale salpare per nuovi viaggi”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔