Ticino

Sezione della circolazione, va in pensione Aldo Barboni

Tra i più longevi funzionari dirigenti dell’Amministrazione, lascia la sua funzione dopo 46 anni passati ininterrottamente alla Sezione della circolazione

Aldo Barboni
(Di)
26 marzo 2024
|

Tra i più longevi funzionari dirigenti del Dipartimento delle istituzioni (Di) e dell’Amministrazione cantonale, Aldo Barboni lascerà nel corso dei prossimi mesi la sua funzione di aggiunto capo Sezione della circolazione dopo quarantasei anni passati ininterrottamente al servizio della Sezione della circolazione.

“Classe 1960 – si legge nel comunicato del Di – Barboni ha iniziato la sua attività il 18 settembre 1978 all’allora Ufficio della circolazione presso il Servizio immatricolazioni, di competenza del Dipartimento di polizia e con sede a palazzo Governativo a Bellinzona. Nell’ottobre 1986 ha ricevuto nuovi compiti, con la nomina a segretario nel settore amministrativo in collaborazione al Capo ufficio. Il 10 maggio 1989 è stato nominato dal Consiglio di Stato capo dell’Ufficio amministrativo della Sezione circolazione e dal 1° novembre 2001 è aggiunto capo Sezione della circolazione, il primo a ricoprire la carica di aggiunto nell’Amministrazione cantonale”.

Il concorso relativo alla sua sostituzione sarà pubblicato domani sul sito dell’Amministrazione cantonale.

“Il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, il capo Sezione della circolazione Elia Arrigoni e i collaboratori di Camorino augurano ad Aldino – scrive il Di – le migliori soddisfazioni e tanta felicità, con i ringraziamenti più sinceri per la sua fedele, puntuale e competente collaborazione in tutti questi anni di servizio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔