Ticino

Scuola cantonale di polizia, un corso per prepararsi agli esami

Organizzato dall’Ocst, durante il primo incontro previsto il 22 gennaio sarà possibile chiedere maggiori informazioni. Le lezioni sono gratuite e online

Il corso è strutturato in due parti
(Ti-Press)
10 gennaio 2024
|

Prepararsi agli esami di ammissione alla Scuola cantonale di polizia. Questo l’obiettivo del corso di formazione organizzato come di consuetudine dal sindacato Ocst dei funzionari di polizia. Lo comunica il sindacato stesso tramite una nota in cui illustra come, “grazie ai nostri docenti, sarà possibile ottenere utili indicazioni e la necessaria formazione nelle materie e argomenti che saranno oggetto di esame”. E aggiunge: “Sarà inoltre possibile incontrare agenti che hanno già affrontato l’esame e che svolgono la professione”.

Durante il primo incontro, che si terrà online sulla piattaforma Teams lunedì 22 gennaio alle 20, sarà possibile chiedere maggiori informazioni sullo svolgimento del corso le cui lezioni sono gratuite e online.

Il corso è strutturato in due parti. La prima prevede delle lezioni tenute dal professor Roberto Camponovo di simulazione e allenamento alle prove attitudinali (tutti i giovedì dal 1° febbraio al 14 marzo dalle 20.30 alle 21.30), mentre la seconda si concentra su delle lezioni di cultura generale tenute dal professor Francesco Doninelli (tutti i martedì dal 30 gennaio al 12 marzo dalle 20.30 alle 21.30).

Per iscriversi al corso preparatorio agli esami di ammissione alla Scuola cantonale di polizia, scrivere a saskia.fontana@ocst.ch indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di cellulare. Per maggiori informazioni rivolgersi al segretariato generale del Mendrisiotto al numero 091 640 51 11.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE