Ticino

Docenti e operatori scolastici, al via il concorso per la nomina

Da domani sarà pubblicato il bando di concorso sul Foglio ufficiale. La partecipazione è possibile solo online

Il concorso concerne tutte le scuole cantonali
(Ti-Press)
4 dicembre 2023
|

Da domani sarà pubblicato il bando di concorso sul Foglio ufficiale per la nomina o l’incarico di docenti e operatori scolastici nelle scuole cantonali per l’anno scolastico 2024/2025. Ad annunciarlo il Dipartimento dell’educazione, cultura e sport (Decs) tramite una nota. La partecipazione al concorso è possibile solo online, precisa il Decs, accedendo al sito e seguendo la procedura guidata che porterà a formulare la propria domanda di concorso. Allo stesso indirizzo è possibile scaricare il bando.

Il concorso concerne tutte le scuole cantonali, più precisamente le Scuole medie, le Scuole medie superiori, le Scuole sociali, il Servizio di sostegno pedagogico delle scuole dell’infanzia ed elementari, le Unità scolastiche differenziate delle scuole elementari, i docenti di lingua e integrazione, le classi per il Centro federale d’asilo, le Scuole professionali del secondario II e le Scuole professionali specializzate superiori.

“Dopo la fase di valutazione – illustra il Decs nel comunicato – le prime proposte di impiego saranno trasmesse al Consiglio di Stato all’inizio del mese di luglio 2024 e i candidati prescelti riceveranno la conferma contrattuale nelle settimane successive”. “Per alcuni ordini di scuola, nello specifico per le scuole professionali, a seconda del fabbisogno di nuovi docenti e operatori, le risposte positive ai candidati – conclude la nota – giungeranno solo entro fine agosto o inizio settembre, in casi particolari anche successivamente”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE