Ticino

Conservatorio, aperte le iscrizioni per la Scuola di musica

Dal canto a ogni tipo di strumento, dalla pratica alla teoria, i corsi a Lugano, Bellinzona, Mendrisio e Locarno pronti ad accogliere giovani e adulti

Suonare per crescere
(Ti-Press)
10 settembre 2023
|

Sono aperte le iscrizioni nelle quattro sedi della Scuola di musica del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano, Bellinzona, Mendrisio e Locarno. A disposizione degli allievi c'è, come ogni anno, un ricco programma di lezioni strumentali individuali, ensemble, corsi collettivi e teorici. Nel 2022, la Scuola di musica ha contato oltre 1'100 iscritti e 1'829 lezioni complessive impartite: 967 individuali, 788 d'insieme e 74 corsi propedeutici.

L'offerta prevede lezioni per imparare a cantare e a suonare strumenti a corde pizzicate, ad arco, a fiato, percussioni, strumenti a tastiera e molti altri corsi che vanno dal solfeggio alla composizione, dall'analisi alla teoria musicale.

Le lezioni strumentali individuali sono aperte ai bambini a partire dall'età scolare, ai giovani e agli adulti che intendono iniziare lo studio strumentale o approfondire le conoscenze allargando le proprie esperienze.

Per maggiori informazioni: smus@conservatorio.ch e www.conservatorio.ch/scuoladimusica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE