Ticino

Il primo ‘Action Day’ della Fondazione Agire

L'Agenzia cantonale per l'innovazione consolida il suo posizionamento nell'ambito dei servizi offerti alle Pmi

Ottima la partecipazione
(Fondazione Agire)
5 settembre 2023
|

Fondazione Agire ha organizzato "con successo" il primo Action Day, una conferenza organizzata con l'obiettivo di stimolare gli imprenditori e le aziende a trovare soluzioni innovative che favoriscano il loro sviluppo.

In questo modo, l'Agenzia cantonale per l'innovazione "consolida il suo posizionamento nell'ambito dei servizi offerti alle Pmi, fornendo una piattaforma preziosa per l'innovazione aziendale".

Il direttore della Fondazione Agire, Lorenzo Ambrosini, a margine dell'evento che ha avuto luogo al Palazzo dei Congressi di Lugano, ha commentato come "l'innovazione è il motore della crescita economica: il nostro obiettivo è quello di offrire alle aziende ticinesi una concreta opportunità per confrontarsi con le sfide e le opportunità della trasformazione digitale, contribuendo così a plasmare il futuro dell'economia".

L'edizione di Action Day "ha proposto un programma coinvolgente, caratterizzato da sessioni verticali ricche di spunti, tavole rotonde caratterizzate dalla presenza di autorevoli esperti e demo tecnologiche di rilievo, offrendo così una piattaforma ideale per apprendere e creare connessioni significative". Il programma dell'evento "è stato impreziosito dalla partecipazione di relatori di spicco provenienti dal mondo economico, accademico e della pubblica amministrazione, che hanno affrontato tematiche chiave legate alla trasformazione digitale quali la digitalizzazione dell'industria, le strategie digitali e modelli di business correlati, la cybersecurity e l'impatto dell'intelligenza artificiale sulla vita quotidiana e sul mondo del lavoro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE