Ticino

Il vescovo Alain cade e si ferisce al volto

Il piccolo incidente è avvenuto durante il suo soggiorno a Roma per l’Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana

(Ti-Press)
28 maggio 2023
|

Piccolo incidente, per fortuna con un esito non grave, per il vescovo Alain de Raemy. Infatti negli scorsi giorni, durante un soggiorno a Roma per l’Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana, l'Amministratore apostolico della diocesi di Lugano è inciampato, mentre si stava dirigendo a prendere l'autobus, ed è rovinosamente caduto a terra. Niente di grave, come detto, se non alcune ferite ed escoriazioni riportate soprattutto al viso.

Rientrato in Ticino, il vescovo è stato ricoverato presso la clinica Moncucco per accertamenti e dove gli spettano alcuni giorni di riposo.

Il saluto del vescovo Alain trasmesso da mons. Zanini ai fedeli

A celebrare la solennità della Pentecoste nella Cattedrale a Lugano, data l'impossibilità del vescovo, è stato mons. Nicola Zanini, che si è fatto suo latore per il saluto ai fedeli. «Il vescovo – ha detto Zanini a inizio funzione – mi ha chiesto quindi di portarvi il suo saluto e mi ha pregato di tranquillizzarvi sul suo stato di salute. In questi giorni di forzato riposo si unisce in preghiera e ricorda particolarmente coloro che vivono la sofferenza a causa di malattie o incidenti. Da parte nostra gli auguriamo pronta guarigione per tornare presto, con il sorriso che abbiamo potuto apprezzare in questi mesi di permanenza nella Diocesi di Lugano, alle attività ordinarie per le quali tanto si sta impegnando».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE