Ticino

Sul tavolo dell’Assemblea pensionati statali anche il tema Ipct

I problemi legati al'Istituto di previdenza saranno all'ordine del giorno dell'incontro di giovedì prossimo. Come pure alcune importanti nomine

(Ti-Press)
19 maggio 2023
|

Sarà un’agenda dei lavori particolarmente nutrita quella che si troveranno sul tavolo i membri dell’Associazione pensionati statali ticinesi nell’Assemblea generale che avrà luogo giovedì 25 maggio alle 14.30 nella sala multiuso del Centro Ciossetto di Sementina. In aggiunta a quanto previsto dallo statuto – approvazione attività 2022 e Preventivo 2023 – si dovrà affrontare il problema della vertenza in atto con l’Istituto di Previdenza del Canton Ticino (Ipct) che – ricordiamo – dal 2024 inizierà a diminuire il tasso di conversione. Volto a mitigare il conseguente calo delle rendite che andrà a toccare gli attuali affiliati attivi, si attende per fine maggio un messaggio governativo contenete delle misure di compensazione contrattate con i sindacati.

Sostituzione di Franco Lazzarotto e Gabriella Moresi

Si passerà in seguito a due importanti nomine. Quella del nuovo presidente al posto di Franco Lazzarotto, “che lascia l’impegno dopo anni di intenso ed entusiastico lavoro”, e quella di Gabriella Moresi “infaticabile organizzatrice dei momenti culturali e ricreativi”, si legge in una nota.

Dopo 20 anni lascia l’addetto stampa Frediano Zanetti

Anche l’addetto stampa Frediano Zanetti lascerà il proprio incarico, dopo vent’anni d’attività. Avrà poi luogo la riconferma del comitato in carica e dei membri delle varie commissioni. Al termine aperitivo offerto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE