Ticino

Milleduecento firme per la libertà di nomina del vescovo

Continua la raccolta per permettere la revisione della convenzione che vuole la guida della Curia di Lugano esclusivamente ‘di cittadinanza ticinese’

Resterà?
(Ti-Press)
1 marzo 2023
|

La raccolta di firme "Libertà di nomina del Vescovo di Lugano" per sostenere l’appello indirizzato al consigliere federale Ignazio Cassis e al nunzio apostolico Martin Krebs per una revisione della convenzione che prevede la nomina di una figura prettamente di "cittadinanza ticinese", ha raggiunto le 1’200 firme in meno di due mesi.

Ora prosegue anche nelle piazze cittadine. Venerdì 3 marzo un tavolino sarà presente a Locarno, in via Ramogna, dalle 9.30 alle 14, mentre dall’11 al 13 marzo sarà presente ad Agno, in occasione della Sagra di San Provino.

Chi volesse partecipare alla raccolta delle firme in parrocchia (entro il 16 marzo) può invece richiedere i formulari telefonando ai numeri 079 620 95 77 e 079 219 92 40.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE