07.12.2022 - 14:41

In Ticino 1’483 nuovi contagi Covid e cinque decessi

I posti letto occupati da pazienti con Coronavirus sono 141, per un +23% rispetto alla scorsa settimana. Sei i pazienti che si trovano in cure intense

in-ticino-1-483-nuovi-contagi-covid-e-cinque-decessi
TiPress

L’evoluzione attuale mostra un ulteriore leggero aumento dei casi (negli ultimi sette giorni ci sono stati 1’483 nuovi contagi, +5% rispetto alla settimana precedente) e delle persone ricoverate in isolamento per Covid-19, attualmente 141 (+23% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano sei persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati cinque decessi.

Il virus continua a essere presente nella popolazione a un livello elevato. Per tale ragione l’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile. La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili, di cui fanno parte anche le persone di più di 80 anni che hanno ricevuto una dose di richiamo durante i mesi estivi.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved