24.11.2022 - 16:55

Franco Denti rieletto presidente dell’Ordine dei medici

Il dottore è al suo quinto mandato, e nel suo discorso ha indicato l’importanza del rapporto medico-paziente messo in difficoltà anche dalla burocrazia

franco-denti-rieletto-presidente-dell-ordine-dei-medici
Ti-Press
Da 16 anni alla testa dell’Omct

Franco Denti è stato rieletto, per la quinta volta e per acclamazione, presidente dell’Ordine dei medici del Canton Ticino (Omct) del quale è alla testa da 16 anni. A sancirlo è stata l’assemblea dell’Ordine che si è riunita ieri sera con oltre 150 presenti. Denti si è dichiarato "soddisfatto per il traguardo raggiunto", un traguardo "frutto di innumerevoli sacrifici, notti insonni, momenti difficili, ma anche di grandi soddisfazioni nel condurre e nel portare a termine con successo numerose sfide per salvaguardare il rapporto medico-paziente".

La cura è stata importante perché "questo rapporto è messo sempre più sotto pressione dalla crescente burocrazia – ha detto ancora Denti –, da una gestione oggettivamente difficile dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, dall’insistente interferenza delle casse malati nelle decisioni operative del Corpo medico e dall’apertura del settore sanitario al mercato europeo, che ha reso più difficile i controlli di polizia sanitaria sul territorio".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved