Ticino

Contagi e ospedalizzazioni in lieve aumento in Ticino

Coronavirus, in una settimana i due dati sono saliti rispettivamente del 13% e del 20%. Due i decessi registrati a sud delle Alpi

Contagi in leggero aumento
(Keystone)
23 novembre 2022
|

Leggero aumento delle infezioni da coronavirus in Ticino nell’ultima settimana: 1’287 nuovi contagi contro i 1’118 della settimana precedente (pari a un incremento percentuale del 13%). Tendenza analoga per le persone ricoverate in isolamento per Covid-19, attualmente 105 (+20% rispetto alla settimana precedente). In terapia intensiva si contano 4 persone ricoverate e nell’ultima settimana sono stati registrati 2 decessi (una settimana fa erano stati 9).

Nel fornire il nuovo bollettino dei contagi, l’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali), rinnovando l’invito a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile. E raccomanda caldamente la vaccinazione di richiamo per le persone più vulnerabili, in quanto offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia.

Per quanto concerne le case per anziani ticinesi, i nuovi contagi nell’ultima settimana (dati aggiornati a domenica) sono stati 57, per un totale di 53 residenti attualmente positivi e 12 strutture con presenza di Covid-19. Due le persone ospedalizzate e altrettante quelle decedute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE