Ticino

Titolo Doctor honoris causa alla professoressa Federica Sallusto

A conferire il titolo è stata l’Università di Friborgo. Riconosciuto il suo importante contributo nel campo dell’immunologia.

Insegna all’Usi e al Poli di Zurigo
(Ti-Press)
21 novembre 2022
|

Importante riconoscimento per Federica Sallusto, che ha ricevuto il titolo Doctor honoris causa dall’Università di Friborgo. Professoressa all’Università della Svizzera italiana e al Politecnico federale di Zurigo e capogruppo all’Istituto di ricerca in biomedicina (Irb), Sallusto è stata premiata per i suoi numerosi e innovativi contributi nel campo dell’immunologia.

"Questo titolo conferma ulteriormente i risultati scientifici di Federica Sallusto, che sono già stati ampiamente riconosciuti da numerosi premi e prestigiose nomine tra cui - fa sapere l’Usi -, quella più recente, quale membro dell’Accademia nazionale delle Scienze degli Stati Uniti, uno dei più significativi e più alti riconoscimenti conferiti a ricercatrici e ricercatori accademici".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE