Ticino

Ben nove morti in una settimana in Ticino

Coronavirus, i contagi restano su livelli alti ma stabili. Lieve aumento del numero di ospedalizzazioni e di vittime

Il 2% di casi in meno rispetto a sette giorni fa
(Ti-Press)
16 novembre 2022
|

Ventidue in meno. Nell’ultima settimana, in Ticino i nuovi contagi da coronavirus segnalati sono stati 1’118, ossia il 2% in meno rispetto alla settimana precedente (1’140). L’evoluzione attuale, annota pertanto l’Ufficio del medico cantonale, continua a mostrare una sostanziale stabilizzazione dei casi a livelli comunque alti. E stabilmente elevate sono pure le persone attualmente ricoverate in ospedale a seguito di complicazioni riconducibili all’infezione da coronavirus: 85, per un aumento del 13% rispetto ai dati aggiornati a mercoledì scorso (75). In terapia intensiva si contano attualmente 2 persone ricoverate.

Nove i decessi purtroppo registrati la scorsa settimana (uno in una casa per anziani), per un totale da inizio pandemia che sale così a 1’279 decessi.

Sul fronte delle case per anziani ticinesi, nell’ultima settimana le nuove infezioni sono state 29, per un totale di 24 persone attualmente positive (dato aggiornato a domenica) e 12 strutture con presenza di Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE