03.10.2022 - 07:49
Aggiornamento: 15:08

Cadono le foglie, a Novaggio e Airolo cresce il Pedibus

Nate due nuove linee dell’iniziativa che incentiva la trasferta casa-scuola a piedi di bambini accompagnati e in compagnia

cadono-le-foglie-a-novaggio-e-airolo-cresce-il-pedibus
Tutti a piedi

L’autunno è un buon momento per la nascita di nuovi progetti. Così in occasione della Giornata internazionale a scuola a piedi (www.giornata-a-piedi.ch) sono state molte le famiglie che hanno provato sul campo cosa vuol dire andare a scuola a piedi in compagnia. Con una breve organizzazione e un po’ di buona volontà, hanno spiegato i promotori, è dunque facile organizzare delle linee Pedibus che possano camminare tutto l’anno.

A Novaggio e ad Airolo sono già nate due nuove linee Pedibus che accompagneranno a scuola i bambini in sicurezza, ma anche con tanto divertimento perché, con Pedibus, ogni viaggio è una scoperta! Il Pedibus è una campagna dell’Associazione traffico e ambiente realizzata in Ticino con il contributo del progetto "Meglio a piedi" e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale "Promozione della salute", con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved