09.09.2022 - 18:39
Aggiornamento: 18:58

SwissSkills 2022: grande partecipazione dalla Svizzera italiana

Tremila allievi provenienti dal Ticino sono giunti a Berna per tifare la squadra ticinese al campionato svizzero dei mestieri

Ats, a cura di Red.Web
swissskills-2022-grande-partecipazione-dalla-svizzera-italiana
Keystone

Ha riscosso un enorme successo la Giornata della Svizzera italiana agli SwissSkills 2022, il più grande campionato svizzero dei mestieri che si tiene a Berna. Oggi circa 3’000 allievi ticinesi sono giunti nella città federale per sostenere i 40 partecipanti ticinesi in concorso.

I ragazzi e le ragazze hanno così potuto scoprire e lasciarsi ispirare da 150 professioni in esposizione, indica una nota odierna degli organizzatori.

Le competizioni degli SwissSkills 2022 stanno intanto volgendo al termine. Domani sera, i vincitori saranno annunciati e premiati nel corso di una cerimonia alla presenza del consigliere federale Guy Parmelin, si legge ancora nel comunicato.

Da mercoledì alla Bernexpo, oltre 1’000 giovani professionisti di talento stanno dando prova delle loro capacità e offrendo una prospettiva della varietà del mondo del lavoro nell’ambito di 65 dimostrazioni professionali.

La giornata conclusiva, domenica, sarà dedicata alle famiglie. Con il titolo "Best of SwissSkills", i visitatori giovani e meno giovani avranno l’opportunità di provare in prima persona le numerose professioni e di parlare con i neocampioni eletti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved