Ticino

Peter Burkard presidente dell’Ordine dei farmacisti ticinesi

Prende il posto di Mario Tanzi, che lascia dopo 32 anni di mandato e la nomina a presidente onorario

Un farmacista al lavoro durante la pandemia
(Ti-Press)
5 luglio 2022
|

L’Ordine dei farmacisti del Canton Ticino (Ofct), l’associazione di categoria che raggruppa tutti i professionisti del settore, ha un nuovo presidente. L’assemblea generale del 20 giugno svolta a Lugano ha infatti nominato all’unanimità Peter Burkard. Farmacista e titolare della farmacia Chiesa a Chiasso, il neopresidente è stato vicepresidente di pharmaSuisse, l’associazione di categoria nazionale, per 18 anni. Prende il posto di Mario Tanzi, che lascia dopo 44 anni di mandato nel comitato direttivo, di cui 32 alla presidenza dell’Ofct. Tanzi è anche stato nominato presidente onorario per acclamazione al termine dell’assemblea.

Nel comitato direttivo è stata eletta Cristina Forrer, che sostituisce l’uscente Mathias Hitz. Il nuovo comitato direttivo dell’Ofct è quindi composto da: Peter Burkard (presidente), Rodolfo Sciolli (vicepresidente), Saverio Della Torre (segretario), Alessandra Bianchetti e Cristina Forrer (membri).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE