Ticino

Impianti di risalita turistici, giugno positivo

L’Utpt: ‘Si assiste a un ritorno della clientela estera’

Bilanci
(Ti-Press)
5 luglio 2022
|

Durante lo scorso mese sono state buone le frequenze degli impianti di risalita turistici: per le imprese turistiche affiliate all’Unione trasporti pubblici e turistici Ticino anche giugno può quindi considerarsi "un mese oltremodo positivo". Lo sostiene la stessa Utpt. "Da segnalare sì una diminuzione del 20% rispetto al 2021, ma che non può essere preso come base, visto che la scorsa stagione c’è stata una vera esplosione di turisti svizzeri con frequenze in Ticino sopra la media", si legge in una nota.

"Rispetto al 2019, anno già considerato molto buono dagli operatori turistici, invece si registra un +25% cumulativo a fine giugno ed è per questo motivo che la stagione estiva può essere considerata come partita con il piede giusto – rileva l’Unione trasporti pubblici e turistici Ticino –. In mancanza dei confederati si assiste a un ritorno della clientela estera, con più germanici e italiani a transitare presso le strutture ticinesi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE