Ticino

Pioggia e grandine spazzano le strade: diversi tratti chiusi

Caduta di alberi segnalate in Gambarogno e a Monte Carasso. E a Riazzino allagato il sottopassaggio delle Ffs

Notevoli problemi sull’asse viario del Sopraceneri
(Ti-Press)
28 giugno 2022
|

Complici le forti precipitazioni, con anche grandine, un po’ su tutto il Ticino, e in particolare Locarnese e Bellinzonese, la situazione sul fronte della circolazione stradale si sta rivelando alquanto problematica.

Su diverse strade infatti si segnalano allagamenti e traffico rallentato.

In particolare, nel Gambarogno, a Indemini, la Strada d’Indeman è stata chiusa alla circolazione in entrambe le direzioni a seguito della caduta di alberi.

E chiusa, anche questa in entrambe le direzioni, è pure la strada principale Cadenazzo-Riazzino, dove a creare problemi dovrebbe essere il sottopassaggio delle Ffs. Allagamenti, in territorio di Locarno, sono pure segnalati in via al Pizzante, dove per motivi di sicurezza la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Altri disagi sono segnalati a Monte Carasso, con via El Stradun chiusa a seguito della caduta di alberi.

Disagi anche sull’A2 del San Gottardo, non a causa del maltempo ma di un veicolo in avaria che ha causato la chiusura del tunnel in entrambe le direzioni.

Nel pomeriggio è stata la volta del Sottoceneri: a Mendrisio, attorno alle 15 a causa della caduta di alberi è stata chiusa Via Lunga.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE