Ticino

Lega dei Ticinesi, Consiglio esecutivo al completo

Agli eletti in Cds e al Nazionale, si aggiungono Sabrina Aldi, Massimiliano Robbiani, Patrizio Farei e Alessandro Mazzoleni

Il Consiglio direttivo
22 maggio 2022
|

Questo tardo pomeriggio presso il Centro cantonale della protezione civile di Rivera, nel Comune di Monteceneri, si è tenuta l’Assemblea ordinaria della Lega dei Ticinesi.

Alla presenza di una quarantina di soci (gli aventi diritto di voto sono i rappresentanti del movimento a livello federale, cantonale e i municipali) è stata, in particolare, definita la composizione del Consiglio esecutivo per il periodo 2021-2023.

Secondo lo statuto ne fanno parte di diritto il consigliere nazionale Lorenzo Quadri, i consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali, il capogruppo in Gran Consiglio Boris Bignasca e come uditore il presidente del Movimento giovani leghisti Stefano Tonini. A loro si aggiungono quattro rappresentanti nominati all’unanimità dall’Assemblea: Sabrina Aldi per il Luganese, Massimiliano Robbiani per il Mendrisiotto, Patrizio Farei per il Bellinzonese e Alto Ticino, e Alessandro Mazzoleni per il Locarnese e Valli.

Al termine, l’Assemblea ha accolto la proposta del Consiglio esecutivo di nominare Rosanna Molteni, per lunghi anni segretaria amministrativa del movimento e del gruppo parlamentare, socia onoraria della Lega dei Ticinesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE