Ticino

Sempre meno pazienti in ospedale. Uno solo in terapia intensiva

Coronavirus, per la prima volta dell’anno in Ticino i ricoveri tornano sotto le 50 unità. In calo anche i contagi: 76 nelle ultime 24 ore

La settimana si chiude con buone notizie
(Ti-Press)
20 maggio 2022
|

Per la prima volta dell’anno (l’ultima volta era il 22 novembre), in Ticino le persone ricoverate in ospedale poiché malate di coronavirus tornano sotto le cinquanta unità: 47 quelle attualmente degenti in un ospedale ticinese (5 in meno rispetto a ieri). E, altra bella notizia, pure i reparti di terapia intensiva sono quasi completamente... Covid-free: in questi reparti attualmente si conta un solo paziente (ieri erano due). Per il quarto giorno consecutivo (e anche qui si tratta di una prima nel 2022) non si registrano decessi riconducibili a infezione da coronavirus: il totale, da inizio pandemia, da martedì è sempre fermo a quota 1’190.

Sul fronte dei contagi, nelle ultime 24 ore sono stati segnalati 76 nuovi casi, dieci in più rispetto a ieri, ma 31 in meno rispetto a venerdì scorso.

Sul fronte delle case per anziani ticinesi nelle ultime 24 ore non sono state segnalate nuove infezioni; il totale di residenti attualmente positivi resta dunque di 3 persone, distribuite in tre differenti strutture.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE