Ticino

Contagi, ospedalizzati e pazienti in cure intensive in calo

Buone nuove nelle ultime 24 ore sul fronte coronavirus in Ticino. Dove per il terzo giorno consecutivo non si registrano decessi

Solo due le persone in terapia intensiva
(Ti-Press)
19 maggio 2022
|

Scendono a due le persone ricoverate in un reparto di terapia intensiva in un ospedale ticinese a seguito di complicazioni legate all’infezione da coronavirus. Nelle ultime 24 ore infatti c’è stata una dimissione. Buone nuove anche sul fronte dei nuovi casi: solo 66 quelli segnalati, contro i 107 di ieri e i 104 di giovedì scorso. E cala pure il numero di persone ospedalizzate, passato dalle 59 di ieri alle 52 odierne.

Per il terzo giorno consecutivo in Ticino non vi sono inoltre state nuove vittime legate alla pandemia; il totale dei decessi resta così fermo a 1’190.

Doppio ‘zero’ nelle case per anziani ticinesi, dove nelle ultime 24 ore non vi sono stati nuovi contagi né decessi riconducibili al coronavirus. Con le tre guarigioni delle ultime 24 ore, i residenti attualmente positivi scendono a tre, per altrettante strutture con presenza di Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE