incentivare-le-ditte-che-possono-a-munirsi-di-pannelli-solari
Ti-Press
Nuova energia
16.05.2022 - 17:40

‘Incentivare le ditte che possono a munirsi di pannelli solari’

Dipartimento del territorio e Camera di commercio promuovono un incontro con le aziende per sfruttare al meglio le potenzialità delle energie rinnovabili

Incentivare tutte le aziende che dispongono di superfici di medie/grandi dimensioni sul tetto del proprio stabile a munirsi di pannelli fotovoltaici. È questo l’obiettivo di un incontro, chiamato non a caso ‘Solare? Ora!’, promosso dal Dipartimento del territorio in collaborazione con la Camera di commercio del Canton Ticino. L’evento, che avrà luogo venerdì 20 maggio alle 11 all’Azienda agraria cantonale di Mezzana, "è volto a informare rispetto all’evoluzione delle condizioni quadro cantonali e dei relativi incentivi nel campo dell’energia solare. Nell’ambito dell’incontro verranno inoltre presentati due progetti realizzati da imprenditori locali nel Mendrisiotto".

L’energia elettrica, ricorda il Dt in una nota diffusa alla stampa, "oltre a essere un fattore che può avere un certo peso sui costi di produzione di un’azienda, è anche una risorsa strategica per la politica energetica di un Paese come la Svizzera. Riuscire a produrre sempre più elettricità con delle risorse rinnovabili è uno dei pilastri della Strategia energetica 2050 della Confederazione tant’è che l’obiettivo della Legge federale sull’energia è di rafforzare le energie rinnovabili indigene. Tra queste, oltre alla tradizionale energia idroelettrica, vi sono le nuove energie rinnovabili ottenibili dal sole, dalla legna, dalla biomassa, dal vento".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
camera di commercio dipartimento del territorio fotovoltaico pannelli solari
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved