Ticino

Sciopero dei treni, stop ai Tilo in Italia domenica 15 maggio

Trattandosi di un giorno festivo, non sono previsti servizi minimi di garanzia. Bus sostitutivi fra Stabio e Malpensa

(Ti-Press)
13 maggio 2022
|

Domenica ci sarà un nuovo sciopero ferroviario in Lombardia: saranno interessati anche i collegamenti transfrontalieri Tilo con il Canton Ticino, ma solo nelle tratte italiane.

Trenord, in una nota odierna, sconsiglia ai propri utenti di mettersi in viaggio domenica prossima a causa dello sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie. Per tutto il giorno in Lombardia sono previste "forti ripercussioni" sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. Inoltre, trattandosi di un’agitazione proclamata in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalle norme non ci sarà alcun servizio minimo di garanzia.

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia Romagna e Piemonte –, i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti Tinella tratta italiana in direzione del Canton Ticino.

Per il collegamento aeroportuale, sono previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Stabio e Malpensa Aeroporto e anche tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE