Ticino

Tornano in Ticino a giugno le auto di Google Street View

Le immagini delle strade di tutta la Svizzera e delle principali città, fra cui Lugano, verranno aggiornate nel popolare servizio di mappe stradali

(Keystone)
13 maggio 2022
|

L’occhio di Google si posa ancora sulla Svizzera e sul Ticino. Come informa la casa di Menlo Park, dal 6 giugno le auto di Google torneranno sulle strade di tutti i cantoni svizzeri e nelle principali città, fra cui anche Lugano, per aggiornare le immagini di Google Street View di Google Maps. Oltre che sui percorsi stradali, verranno scattate foto di percorsi naturalistici, aree pedonali e spazi interni.
Google Street View è il servizio che permette di "entrare" nelle mappe e percorrere virtualmente le strade di buona parte del mondo con una visione in 3D. Le immagini vengono periodicamente aggiornate: in ogni momento, cliccando sull’icona dell’orologio in alto a sinistra è possibile scorrere avanti e indietro fra le date e "viaggiare nel tempo" fra i vari aggiornamenti.

Le immagini raccolte da Google in Svizzera nel 2021 saranno pubblicate a partire dal mese di giugno 2022, quelle raccolte nel 2022 saranno pubblicate a partire dal mese di novembre 2022.

Google precisa che, nel rispetto della privacy, i volti e le targhe automobilistiche vengono resi irriconoscibili. In ogni momento, inoltre, è possibile richiedere la rimozione di un’immagine desiderata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE