Ticino

Arti e mestieri e Sspss, ultimi giorni per iscriversi

A Trevano il termine è fissato per il 20 maggio, il 27 per la Sam di Bellinzona e il Centro professionale sociosanitario di Giubiasco e Canobbio

L’Arti e mestieri di Bellinzona
(Ti-Press)
5 maggio 2022
|

Ancora pochi giorni per iscriversi alle Scuole d’arti e mestieri di Bellinzona e di Trevano e al Centro professionale sociosanitario di Giubiasco e Canobbio.

Alla Sam di Trevano – dove sono previsti i percorsi formativi di disegnatrice/tore Afc indirizzo ingegneria civile o architettura, elettronica/o multimediale Afc, informatica/o aziendale Afc e laboratorista in chimica Afc – il termine per le preiscrizioni, vincolanti per poter partecipare all’esame di ammissione (che si svolgerà l’11 giugno), è il 20 maggio.

Alla Sam di Bellinzona – elettronica/o Afc, operatrice/tore in automazione Afc, polimeccanica/o Afc e progettista meccanica/o Afc – il termine per le iscrizioni è il 27 maggio.

Alla Sspss di Giubiasco e Canobbio – dove sono previsti i percorsi di maturità specializzata sanitaria e sociale, di operatrice/ore socio-assistenziale (Osa) o socio-sanitario (Oss) e i moduli complementari per l’ammissione ai curricoli sanitari Sup – il termine per le iscrizioni è il 27 maggio.

Sul sito dell’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale sono pubblicati i termini per le iscrizioni, esami e prove d’ammissione per tutte le scuole del settore secondario (licei, scuola cantonale di commercio, altre scuole professionali a tempo pieno).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE