Ticino

Coronavirus, meno di 70 pazienti negli ospedali ticinesi

In calo anche il numero di contagi: da ieri 143 nuove infezioni (una settimana fa erano state 218). Sempre due le persone in cure intensive

Migliora la situazione
(Ti-Press)
4 maggio 2022
|

In Ticino le persone ricoverate in ospedale a seguito dell’infezione da coronavirus tornano sotto la soglia delle 70 persone (era da due mesi esatti che non accadeva): 69, una in meno di ieri. Questo il dato significativo relativo all’ultimo aggiornamento sul fronte Covid, che riporta 143 nuove infezioni, contro le 185 di ieri e, in particolare, le 218 di mercoledì scorso. Come ieri, nei reparti di terapia intensiva ticinesi le persone ricoverate sono due.

Nelle ultime 24 ore non sono stati segnalati decessi legati alla pandemia, con il totale di vittime che resta pertanto fermo a quota 1’185.

Sul fronte delle case per anziani sono invece 3 i nuovi contagi segnalati nelle ultime 24 ore, per un totale di undici persone attualmente positive e 5 strutture con presenza di Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE