Ticino

Orientamento scolastico e professionale, cambia il capoufficio

Massimo Genasci-Borgna, dal 2021 orientatore alla Commercio di Bellinzona, subentra a Rita Beltrami che va in pensione dopo aver condotto l’Uosp dal 2008

(Ti-Press)
27 aprile 2022
|

Massimo Genasci-Borgna è il nuovo capo dell’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (Uosp) in sostituzione di Rita Beltrami che andrà in pensione a fine agosto dopo aver condotto l’Uosp "con grande competenza, passione e dinamismo" dal 2008. Il Consiglio di Stato ha comunicato oggi la nomina.

Massimo Genasci-Borgna, che vanta gli studi in psicologia a Losanna e il Master in psicologia del counseling e dell’orientamento scolastico e professionale ottenuto nel 2016, è stato orientatore presso le scuole medie di Ambrì, Biasca e Bellinzona 2 e, dal 2021, presso la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.

Il Consiglio di Stato "formula al nuovo capoufficio i migliori auguri per la sua nuova sfida professionale e rivolge un particolare ringraziamento a Rita Beltrami".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE