Ticino

Un’occasione per avvicinarsi agli scacchi

Apprendere le regole del gioco e cimentarsi in tornei in occasione di Espo Ticino

La partita (Ti-Press)
26 aprile 2022
|

Un’occasione per avvicinarsi al mondo degli scacchi. A offrirla è la fiera Espo Ticino, che quest’anno si tiene a Lugano al Centro Esposizioni (via Campo Marzio) da giovedì a domenica 1. maggio. Gli appassionati di scacchi ma anche e soprattutto coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina potranno consultarsi allo stand allestito dalle Aquile di Lugano in collaborazione con la Federazione ticinese di scacchi. Allo stand (numero 606) saranno presenti giocatori e istruttori e tra le 18 e le 19 sarà possibile partecipare gratuitamente a una lezione di scacchi.

Domenica si passerà dalla teoria alla pratica con un torneo aperto agli under 16. Parteciperanno gli adolescenti più forti del Cantone ma anche ragazzi inesperti "con lo scopo di far sentire loro l’emozione di un primo torneo", si legge in una nota degli organizzatori. La formula a sistema svizzero del Grand Prix permette a ogni giocatore, anche se perde più partite, di restare in corsa. È previsto un tempo di riflessione di 15 minuti per giocatore a partita. Tutti i tornei saranno organizzati nel rispetto delle norme anti-Covid. Per maggiori informazioni https://altoloco.ch/scacchi e www.fsti.ch. Iscrizioni allo 076 328 60 90 oppure aquilelugano@hotmail.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE