Ticino

Dipartimento istituzioni, nominata la vicesegretaria generale

Si tratta di Mascia Gregori Al-Barafi. Sostituirà Monica Rivola

Mascia Gregori Al-Barafi (Ti-Press)
13 aprile 2022
|

Mascia Gregori Al-Barafi ha assunto la funzione di Aggiunta al Segretario generale e coordinatore (Luca Filippini) del Dipartimento istituzioni. Funzione attribuitale dal Consiglio di Stato con decisione odierna. Gregori Al-Barafi, indica una nota del governo, sostituirà Monica Rivola, che dal 1. maggio passerà al Dipartimento sanità e socialità.

Laureata in diritto all’Università di Berna, Gregori Al-Barafi ricopre attualmente la posizione di Ufficiale cantonale del settore esecutivo in seno alla Divisione giustizia del Dipartimento istituzioni. Già segretaria generale del Ministero pubblico ticinese e del Tribunale penale federale, nella nuova funzione fornirà "supporto e collaborazione alla Segreteria generale del Dipartimento delle istituzioni nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività dipartimentali e governative". Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di concorso per il/la nuovo/a Ufficiale cantonale del Settore esecutivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE