Ticino

Coronavirus, due decessi nelle ultime 24 ore

Sono 1’277 le persone testate positive da ieri. Negli ospedali si contano 119 pazienti Covid, di cui otto nei reparti di terapia intensiva

(Keystone)
23 marzo 2022
|

Sono 1’277 le persone che sono state testate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino. L’Ufficio del medico cantonale riferisce inoltre che i pazienti Covid ricoverati attualmente negli ospedali del cantone sono 119, di cui otto nei reparti di terapia intensiva. Si contano due decessi da ieri.

Un decesso in casa anziani

Nelle case per anziani del canton Ticino sono stati registrati 34 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Attualmente, in totale, si segnalano 133 residenti positivi al Covid-19 in 24 strutture. L’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) annuncia il decesso di un ospite positivo al Covid. Sono 16 i residenti dichiarati guariti.

Il 46,1 per cento della popolazione ha ricevuto il ‘booster’

Per quanto concerne la campagna di vaccinazione, i dati risalenti a lunedì indicano che il 72,3 per cento della popolazione è coperta dalla vaccinazione completa. Il tasso di coloro che hanno ricevuto il ‘booster’ è del 46,1 per cento. Il dato aumenta al 78,8 per cento se si considerano le persone over 65. In totale sono state somministrate 672’050 dosi di vaccino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE