Ticino

Negli ultimi tre giorni 2’419 casi di coronavirus

Le persone positive che si trovano in ospedale sono 132, nove nei reparti di terapia intensiva. Nelle case per anziani sono 145 i residenti col Covid

(Ti-Press)
21 marzo 2022
|

In Ticino sono stati registrati nelle ultime 72 ore 2’419 casi di coronavirus. L’Ufficio del medico cantonale comunica che i pazienti Covid ricoverati in ospedale sono attualmente 132, nove dei quali nei reparti di terapia intensiva. Non sono stati notificati decessi.

Nelle case per anziani 145 residenti positivi

Nelle case per anziani del Canton Ticino sono stati registrati 43 nuovi casi di coronavirus da venerdì. Attualmente si segnalano 145 residenti positivi al Covid-19 in 22 strutture. Lo comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi). Gli ospiti dichiarati guariti sono 38. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 69, per un totale di 4’743 posti letto.

Il 46 per cento della popolazione ha effettuato la vaccinazione di richiamo

Per quanto concerne la campagna di vaccinazione i dati risalenti a venerdì indicano che il 72,3 per cento della popolazione ha ricevuto la vaccinazione completa, al 46 per cento è stato somministrata la dose di richiamo. Quest’ultimo dato sale al 78,7 per cento se si considerano unicamente le persone over 65. Le dosi somministrate in totale sono 671’555.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE