Ticino

Verdi, Matteo Buzzi subentra a Nicola Schoenenberger

Capogruppo in Gran Consiglio sarà Claudia Crivelli Barella, mentre il posto di vice lo occuperà Samantha Bourgoin

Da sinistra: Samantha Bourgoin, Claudia Crivelli Barella e Matteo Buzzi
14 marzo 2022
|

A subentrare al dimissionario Nicola Schoenenberger, capogruppo in Gran Consiglio della deputazione dei Verdi, consigliere comunale a Lugano e co-coordinatore a livello cantonale, sarà Matteo Buzzi. Il neodeputato siederà anche nella commissione ‘Ambiente, territorio ed energia’. Già co-coordinatore dei Verdi, attuale membro del comitato cantonale, coordinatore della sezione Locarnese e consigliere comunale a Locarno, Matteo Buzzi è laureato in scienze ambientali al Politecnico federale di Zurigo, dove ha conseguito pure il dottorato in meteorologia.

Vi sarà anche un cambiamento di ruoli all’interno del gruppo parlamentare. Claudia Crivelli Barella, attuale vice capogruppo parlamentare e consigliera comunale a Mendrisio, diventerà la nuova capogruppo, che, a sua volta, verrà sostituita da Samantha Bourgoin, attuale deputata, co-coordinatrice dei Verdi e nuova vice capogruppo parlamentare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE