28.02.2022 - 21:52

Esame ricorsi su decisioni parrocchiali, Albisetti presidente

L’ex capo dell’Ufficio dei giudici dei provvedimenti coercitivi alla testa della Commissione indipendente. Vice Ares Bernasconi

di red
esame-ricorsi-su-decisioni-parrocchiali-albisetti-presidente
Maurizio Albisetti Bernasconi (Ti-Press)

Delibera sui ricorsi contro tutte le decisioni degli organi parrocchiali (Assemblea e Consiglio parrocchiali). Nominata dal Consiglio di Stato, ha sede a Bellinzona, presso la Divisione della giustizia, la quale, si spiega ancora nel sito del Cantone, ne assicura l’attività di segretariato. Stiamo parlano della ‘Commissione indipendente di ricorso contro le decisioni degli organi parrocchiali’. Commissione che ha un nuovo presidente: è Maurizio Albisetti Bernasconi, già alla testa dell’Ufficio dei giudici dei provvedimenti coercitivi e nuovo giudice della Corte di appello del Tribunale penale federale. Albisetti Bernasconi subentra a Bruno Cocchi, ex giudice del Tribunale d’appello, il cui mandato alla guida della commissione è terminato per il raggiungimento del limite massimo di dodici anni.

La commissione, segnala inoltre il Consiglio di Stato sul ‘Foglio ufficiale’, è poi composta, sempre fino al 31 dicembre 2023, da Ares Bernasconi (vicepresidente e membro), da Micol Morganti Perucchi (membro) e dai supplenti Francesca Cometta e Franco Pedrazzini.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved