Ticino

Decs, nuovo capo all’Ufficio amministrativo delle finanze

Antonella Cartolano rileva il testimone di Franco Gozzi, che a fine marzo raggiungerà il pensionamento

23 febbraio 2022
|

L’Ufficio amministrativo delle finanze e del controllo (Uafc) della Divisione della formazione professionale (Dfp) del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (Decs) ha un nuovo capo. Si tratta di Antonella Cartolano, la cui carriera in seno all’Uafc è iniziata nel 2008. Diplomatasi nel 2020 come specialista in finanza e contabilità, è attualmente controllora di gestione.

Si occuperà in particolare della gestione e supervisione dell’erogazione dei contributi cantonali e federali in materia di formazione professionale di base (corsi interaziendali) e continua, della vigilanza, con il Fondo cantonale per la formazione professionale, degli aspetti finanziari delle attività sovvenzionate, del coordinamento delle questioni finanziarie degli uffici e delle scuole della Divisione e della gestione delle convenzioni intercantonali di frequenza scolastica nell’ambito delle scuole professionali.

Subentra a Franco Gozzi, che a fine marzo raggiungerà il pensionamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE