Ticino

In Ticino nessun decesso in 72 ore, calano i pazienti Covid

I pazienti in cure intense restano 8, cifra stabile da mercoledì. Il numero di persone positive in ospedale è ai minimi da inizio dicembre

(Ti-Press)
21 febbraio 2022
|

Con il calo degli indicatori pandemici, in Ticino il conteggio dei casi di coronavirus del lunedì riporta nuovamente i dati riferiti all’intero fine settimana, durante il quale il conteggio non viene più aggiornato, come avveniva già prima dell’emergenza legata alla variante Omicron. Nelle ultime 72 ore, dunque, i nuovi casi in Ticino sono 1’367: a titolo di paragone, l’ultima rilevazione su 72 ore a fine dicembre riportava 1’616 casi.

Scende di nuovo il numero di persone positive al Covid negli ospedali ticinesi, che dopo il fine settimana sono in tutto 84 a fronte dei 95 con i quali era iniziato il weekend: si tratta del dato più basso dall’inizio di dicembre. I pazienti in cure intense restano 8, cifra stabile da mercoledì. Nessun decesso rilevato durante il fine settimana, e considerato lo zero nella relativa casella riportato il giovedì, dalla metà della scorsa settimana non si registrano vittime del Covid in Ticino.

Nelle case anziani il saldo fra positivi e guariti pende verso questi ultimi, con 7 nuovi contagiati a fronte di 14 persone che hanno sconfitto il virus: restano al momento 30 ospiti positivi suddivisi su 8 strutture.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE