Ticino

Progetto Genitori, condivisione in presenza e in rete

L’associazione attiva dal 2006 nel promuovere la pedagogia della famiglia propone il WebAtelier ‘... e vissero stanchi e felici’

8 febbraio 2022
|

L’energia necessaria per crescere i figli spesso non è messa a preventivo dai genitori. È partendo da questa considerazione che l’associazione Progetto Genitori (Pg) propone il secondo WebAtelier dell’anno dal titolo “... e vissero stanchi e felici” previsto per mercoledì 16 febbraio alle 20.15.

“Figli si nasce e genitori si diventa, anche senza aver davvero preventivato quante energie siano necessarie per questo ruolo”, evidenzia l’associazione attiva dal 2006 nel promuovere la pedagogia dei genitori affinché si sentano competenti, consapevoli e forti riguardo all’educazione dei loro figli. Se diventare genitori è un’avventura straordinaria, le fatiche sono molte, per tutti. Al lieto evento, segue l’inizio di una vita familiare alla ricerca di nuovi ritmi ed equilibri. La condivisione con altri genitori è sempre consigliata, soprattutto per tranquillizzarsi nello scoprire che i bambini sono impegnativi”.

Ecco dunque che rispondendo ai bisogni delle famiglie e promuovendo una cultura inclusiva basata sull’ascolto e sulla sospensione del giudizio, le collaboratrici di Pg animano in maniera interattiva gli incontri con i genitori. Durante la serata sarà così dato spazio ai contributi personali che arricchiranno la condivisione calibrandola ai bisogni dei partecipanti.

In questi ultimi anni le collaboratrici Pg intervengono anche con le Pem ConTatto, video di pochi minuti da visualizzare sui social, che desiderano mettere in luce il continuo impegno dei genitori e le mille sfaccettature dei loro interventi.

In febbraio sono in calendario altri tre appuntamenti: “Il travestimento”; “L’oggetto transizionale”; “Paure dei bambini, ansie dei genitori”.

Per iscriversi alla serata e ottenere il link d’invito bisogna scrivere a info@associazioneprogettogenitori.com.

Per maggiori informazioni: www.associazioneprogettogenitori.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE