Ticino

Sono quasi 1’500 i casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore

Nessuna persona è deceduta a causa della malattia. Nei reparti di terapia intensiva si trovano 15 pazienti

(Keystone)
2 febbraio 2022
|

L’Ufficio del medico cantonale segnala 1’498 casi di coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore. Non vi sono invece persone che hanno perso la vita a causa della malattia. Negli ospedali del cantone si trovano attualmente 183 pazienti affetti da coronavirus, di cui 15 nei reparti di terapia intensiva.

Due positivi nelle case anziani

Nelle ultime 24 ore nelle case per anziani del Canton Ticino si registrano due nuovi casi di persone affette da coronavirus. Lo comunica l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) informando pure che attualmente sono 54 i residenti positivi al Covid-19 in 15 strutture. Da ieri non vi sono stati decessi dovuti alla malattia e 13 ospiti sono stati dichiarati guariti. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 69, per un totale di 4’743 posti letto.

Sono 22 le classi di scuola dell’infanzia in quarantena

Le nuove quarantene di classe coinvolgono tre sezioni di scuola dell’infanzia. Le classi che attualmente non possono recarsi a scuola sono 22.

Prosegue la campagna di vaccinazione

I dati della vaccinazione, risalenti a ieri, attestano 657’826 dosi somministrate, circa un centinaio in più rispetto al giorno precedente. La percentuale di persone con vaccinazione completa in Ticino è del 71,6%. Si conta che il 43% della popolazione è immunizzata col booster. Il dato è più alto per quanto riguarda la dose di richiamo per gli over 65 (77,1%).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE