Ticino

Vento nel Sottoceneri: ‘Non sostare nei pressi delle piante’

Alla polizia sono giunte segnalazioni della caduta di alberi e di una tettoia scoperchiata a Miglieglia. A Campione un albero è caduto su via Bezzola

L’albero caduto su via Bezzola a Campione d’Italia
(Foto dei lettori)
1 febbraio 2022
|

Chi questa mattina si trovava nel Sottoceneri è stato testimone della forza della natura. Il forte vento di queste ore ha creato non pochi danni. La Polizia cantonale ci conferma di aver ricevuto segnalazioni di alcune piante cadute in particolare nel Luganese e nel Malcantone. A Miglieglia una tettoia è stata scoperchiata. A Campione d’Italia, a causa del fortissimo vento, un albero è caduto intralciando la circolazione in via Bezzola.

Le forze dell’ordine non segnalano feriti e raccomandano alla popolazione di non sostare nei pressi delle piante. È consigliato pure di fissare gli oggetti leggeri e di spostare al coperto tutti gli altri.

Si toccano i 95 Km/h

In tutto il Ticino MeteoSvizzera ha emanato il livello 3 di allerta per il vento, il quale indica un pericolo marcato. In pianura le raffiche previste arrivano fino ai 95 Km/h, sopra i mille metri possono toccare i 130 Km/h e oltre i duemila metri di altitudine si attendono venti anche di 150 Km/h.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE