Ticino

Coronavirus, dimezzati i contagi nelle ultime 24 ore

Si contano quattro decessi e quattordici persone in terapia intensiva. Nelle case anziani 67 positivi

(Ti-Press)
31 gennaio 2022
|

Il bollettino giornaliero dell’Ufficio del medico cantonale segnala che 499 persone sono risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino. Un forte calo, in quanto negli scorsi giorni i dati indicavano sempre più di mille nuovi contagi. I decessi causati dalla malattia sono quattro, da inizio pandemia si contano 1’102 morti. Si registrano inoltre 175 pazienti ospedalizzati di cui 14 nei reparti di terapia intensiva.

Nelle case anziani 67 residenti positivi

Nelle case per anziani del Canton Ticino si registrano 22 nuovi casi nelle ultime 72 ore. L’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (Adicasi) segnala che vi sono attualmente 67 residenti positivi al Covid-19 in 16 strutture. “Purtroppo si sono registrati 2 decessi con Covid-19 e 26 residenti sono stati dichiarati guariti”. Complessivamente le strutture presenti sul territorio cantonale sono 69, per un totale di 4’743 posti letto.

Venti quarantene di classe

Le nuove quarantene di classe comunicate dal Dipartimento educazione, cultura e sport (Decs) sono 14, per un totale di 20 sezioni che attualmente non si possono recare a scuola.

Più del quaranta per cento con dose di richiamo

I dati della vaccinazione, aggiornati a venerdì, attestano 655’117 dosi somministrate. La percentuale di persone con vaccinazione completa è del 71,5. Il tasso relativo alla dose di richiamo è del 42,4 per cento. Inoltre gli over 65 che hanno ricevuto il booster sono il 76,9 per cento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE