pierfranco-longo-tantissima-delusione
Il presidente della Conferenza cantonale dei genitori (Ti-Press)
26.01.2022 - 23:53
Aggiornamento : 27.01.2022 - 00:26

Pierfranco Longo: ‘Tantissima delusione’

No superamento livelli, il presidente della Conferenza genitori: sconfortante che le istituzioni non siano riuscite a trovare un compromesso minimo

Prova «tantissima delusione» Pierfranco Longo, presidente della Conferenza cantonale dei genitori, contattato dalla ‘Regione’ subito dopo la decisione del Gran Consiglio, che stasera con soli due voti di scarto ha detto no alla proposta del governo di testare il superamento dei livelli in terza media. «Per l’ennesima volta vediamo sfumare l’opportunità per la scuola di fare un primo passo verso il superamento dei livelli», dice Longo.

Per il presidente della Conferenza dei genitori, «è sconfortante che le istituzioni non siano riuscite a trovare un compromesso minimo, sufficiente per avviare almeno una sperimentazione. E così ancora una volta giovani e genitori stanno alla finestra. Mi spiace per le migliaia di studenti, e le loro famiglie, che completeranno la scuola dell’obbligo senza poter beneficiare di alcun miglioramento sul tema dei livelli».

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
conferenza conferenza genitori pierfranco longo superamento livelli
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved